top of page

Un concentrato di innovazione

I guinzagli flexi sono un concentrato di idee, tecnologia brevettata ed attenzione al dettaglio. Ogni singolo modello è assemblato a mano ed è sottoposto a più di cento test qualitativi prima di essere immesso nel mercato. Il risultato: un guinzaglio che soddisfa appieno le esigenze di tutti i cani. 

Il guinzaglio flexi unisce due aspetti fondamentali apparentemente in contraddizione: la libertà di movimento e il costante controllo del cane. flexi, un legame di sicurezza che unisce l´uomo al suo migliore amico a quattro zampe.

qualita.jpg

 

QUALITA'

Dal 1973 i guinzagli flexi vengono prodotti solo ed esclusivamente in Germania nel rispetto dei massimi requisiti di qualità. Ogni singolo guinzaglio è sottoposto a molteplici controlli qualitativi prima di essere immesso nel mercato. E proprio così nascono i prodotti migliori - Made in Germany.

MANUTENZIONE

Se la corda/fettuccia del vostro guinzaglio flexi si bagna basterà estrarre il guinzaglio srotolandolo e lasciar asciugare il tessuto per tutta la notte. Per rimuovere lo sporco resistente sulla corda/fettuccia è sufficiente utilizzare un panno umido.

Forti abrasioni o danneggiamenti causati ad esempio da morsi possono danneggiare la corda/fettuccia riducendo così la resistenza. In tal caso il guinzaglio flexi dovrà essere sostituito.

FLEXI.jpg

INDICAZIONI DI SICUREZZA

Il guinzaglio flexi offre a voi e al vostro cane massimo comfort e grande sicurezza, ma va utilizzato in modo appropriato.

  • Non legare mai il cane con un guinzaglio flexi ad oggetti fissi.

  • Tenere il guinzaglio flexi sempre saldamente e solo dall´impugnatura. Non fissare il guinzaglio flexi ad altre parti del corpo.

  • Non afferrare la corda o la fettuccia, pericolo di lesioni.

  • Evitare che la corda o la fettuccia si attorcigli attorno a parti del corpo. Ció potrebbe causare ferite da taglio e bruciature.

  • In aggiunta al vostro collare utilizzare sempre il laccio di sicurezza in dotazione. In caso di rottura del collare il laccio di sicurezza evita il riavvolgimento rapido della fettuccia o della corda con conseguente rischio di lesioni.

  • Controllare regolarmente il collare del cane.

  • Condurre sempre il cane al passo con il guinzaglio corto in presenza di altre persone o di altri animali nelle vicinanze.

  •  Inserire l'arresto permanenete solo se il cane deve essere guidato al passo con il guinzaglio corto.

  • I bambini non dovrebbero utilizzare il guinzaglio flexi.

  • Non aprire mai il guinzaglio: il rientro della molla in tensione potrebbe causare lesioni.

Prima di ogni impiego verificare che tutti i componenti del guinzaglio flexi siano in perfette condizioni. Anche i materiali più pregiati sono soggetti ad una naturale usura. Forti abrasioni o danneggiamenti causati ad esempio da morsi possono danneggiare la corda/fettuccia riducendo così la resistenza. In tal caso il guinzaglio flexi dovrà essere sostituito.

bottom of page