Ultrazoo Roma Infernetto

CASAPET-LILLY: alimenti per roditori e volatili

CASAPET LILLY ALIMENTI PER RODITORI E VOLATILI
ALIMENTI PER PAPPAGALLI E CONIGLI LILLY
LILLY ALIMENTI PER RODITORI E VOLATILI

CASAPET è una nuova Azienda emiliana nata con l’intento di essere qualcosa di molto più di un semplice produttore di mangimi. La base della filosofia di CASAPET-LILLY è rappresentata dalla tutela della salute dei piccoli amici e dell’ambiente. I prodotti a marchio LILLY  nascono daun' esperienza ventennale nel settore petfood e dalla profonda conoscenza degli animali da compagnia, di cosa si nutrono in natura e di quali principi nutritivi hanno bisogno per crescere sani e forti.
I prodotti Casapet-Lilly  non contengono sostanze dannose alla salute degli animali, dei loro proprietari o dell’ambiente.
Casapet -Lilly utilizza esclusivamente ingredienti di qualità superiore e processi produttivi ecosostenibili, che preservano la qualità e le proprietà naturali.

Conigli nani

lilly conigli nani

Alimentazione e fisiologia del Coniglio Nano

Il coniglio è un erbivoro stretto: la sua dieta deve essere basata esclusivamente su alimenti ricchi di fibra.

PRODOTTI LINEA EXCELLENT RODITORI: RABBY conigli nani da 500g

RABBYFIBRA conigli nani da 750g e 1,5kg

RABBYFIBRA JUNIOR da 700g - NOVITA'

Il coniglio è un erbivoro stretto : la sua dieta deve essere basata esclusivamente su alimenti ricchi di fibra.

LA FIBRA È INDISPENSABILE PER IL SUO BENESSERE:

. stimola la motilità intestinale impedendo la stasi (blocco) gastrointestinale;

. favorisce lo sviluppo della flora batterica benefica che protegge dalle infezioni intestinali e quindi da problemi di diarrea;

. permette un costante consumo dei denti prevenendo i problemi di eccessiva crescita;

. previene l’obesità, che causa molti problemi di salute e accorcia la vita del coniglio;

. impedisce problemi comportamentali in quanto il coniglietto è impegnato a masticare e non si annoia.

E’ importante sapere che tutti i denti del coniglio, quindi incisivi, premolari e molari, crescono in modo continuo per tutta la sua vita.

La somministrazione di alimenti scorretti poveri di fibra, comporta una scarsa masticazione con conseguente crescita eccessiva e irregolare dei denti che impediscono al coniglio di mangiare.

Non solo i denti, ma anche il resto dell’apparato digerente è sviluppato per un’alimentazione strettamente erbivora.

 

QUINDI QUALI SONO GLI ALIMENTI DA SOMMINISTRARE AL CONIGLIO NANO?

Fieno a volontà, Piante di campo, Verdure, Pellet a base esclusiva di vegetali, senza cereali e con un contenuto di fibra non inferiore al 18%: questi sono gli alimenti fondamentali, i migliori per la sua fisiologia. Sono ricchi di fibra, poveri di grassi e carboidrati (amido), garantiscono un’ottima funzionalità intestinale, prevengono l’obesità ed impediscono fermentazioni e quindi il proliferare di batteri dannosi.

Il fieno deve essere sempre a disposizione in quantità illimitata, preferibilmente di prato polifita, fresco e pulito.

 

QUALI SONO GLI ALIMENTI DA NON SOMMINISTRARE AL CONIGLIO NANO?

. Tutti i mangimi contenenti semi, cereali, frutta secca o carrube

. Tutti gli alimenti ricchi di carboidrati: pane, biscotti, fette biscottate, cracker, grissini, fiocchi di cereali, riso soffiato, pasta, patate etc.

. Tutti gli alimenti ricchi di zuccheri: dolci, merendine, cioccolata (assolutamente tossica!) etc.

. Per finire … tutti gli snack per conigli a base di semi, cereali e melasso

Cavie

alimenti per cavie Casapet -Lilly

Alimentazione e fisiologia della Cavia

La cavia (o porcellino d’India) è un erbivoro stretto, vuol dire che la sua dieta naturale comprende erba, fieno, verdure e pellet specifico.

 

PRODOTTI LINEA EXCELLENT RODITORI la dieta secondo Natura

BIRBA cavie

Alimentazione e fisiologia della Cavia

La cavia (o porcellino d’India) è un erbivoro stretto , vuol dire che la sua dieta naturale comprende erba, fieno, verdure e pellet specifico.

Nella realtà le cavie sono alimentate soprattutto con miscele di semi, fioccati, pane secco, carrube, fruttasecca, pellet per conigli a base di cereali. Questo tipo di alimentazione è assolutamente sbagliata ed è causa di gravi patologie spesso irreversibili!

La cavia, come il coniglio nano, ha tutti i denti (incisivi, premolari e molari) che crescono in modo continuo per tutta la sua vita.  La somministrazione di un’ alimentazione scorretta povera di fibra comporta una scarsa masticazione e conseguente minore consumo dei denti, con gravi problemi di crescita dentale che impediscono all’animale di mangiare.

Non solo i denti, ma anche il resto dell’apparato digerente del porcellino è sviluppato per un’alimentazione strettamente erbivora. Lo stomaco ha essenzialmente la funzione di immagazzinare il cibo ingerito.

L’organo più importante è sicuramente rappresentato dall’intestino cieco, in cui si trovano i batteri che contribuiscono alla fase digestiva. La fibra presente negli alimenti (fieno, erba etc…) una volta arrivata nel cieco, viene attaccata e digerita dalla flora batterica con produzione di proteine, vitamine e acidi grassi

La fibra è quindi un elemento fondamentale  per la corretta funzionalità intestinale della cavia, essa infattine stimola la motilità e permette lo sviluppo dei batteri benefici.

La cavia necessita inoltre di Vitamina C , in quanto, come noi umani, non è in grado di sintetizzarla. La dose giornaliera è di circa 30 mg che dovrà esserle fornita con l’alimentazione. La carenza di Vitamina C provoca una grave malattia, lo scorbuto  che, senza una terapia tempestiva ed adeguata, porta la cavia a morte entro 3-4 settimane.

 

QUINDI QUALI SONO GLI ALIMENTI DA SOMMINISTRARE ALLA CAVIA?

Fieno a volontà, Piante di campo, Verdure e Pellet a base esclusiva di vegetali, senza cereali e con un contenuto di fibra non inferiore al 18%:  questi sono gli alimenti fondamentali, i migliori per la sua fisiologia.

Sono ricchi di fibra, poveri di grassi e carboidrati (amido), garantiscono un’ottima funzionalità intestinale, prevengono l’obesità ed impediscono fermentazioni e quindi il proliferare di batteri dannosi.

Il fieno deve essere sempre a disposizione in quantità illimitata, preferibilmente di prato polifita, fresco e pulito.

 

QUALI SONO GLI ALIMENTI DA NON SOMMINISTRARE ALLA CAVIA?

. Tutti i mangimi contenenti semi, cereali, frutta secca o carrube.

. Tutti gli alimenti ricchi di carboidrati: pane, biscotti, fette biscottate, cracker, grissini, fiocchi di cereali, riso soffiato, pasta, pat ate etc…

. Tutti gli alimenti ricchi di zuccheri: dolci, merendine, cioccolata (assolutamente tossica!) etc.

. Tutti gli snack per roditori a base di semi, cereali e melasso.

Criceti

alimenti per criceti Casapet Lilly

Alimentazione e fisiologia del Criceto

Il criceto è un onnivoro, si nutre in natura un po’ di tutto: semi, piante, foglie, fiori, bacche, insetti (come fonte proteica) e altro che trova di commestibile nel suo ambiente

PRODOTTI LINEA EXCELLENT RODITORI: CRICK criceti

Alimentazione e fisiologia del Criceto

Il criceto è un onnivoro , si nutre in natura un po’ di tutto: semi, piante, foglie, fiori, bacche, insetti (come fonte proteica) e altro che trova di commestibile nel suo ambiente.

I criceti hanno i denti incisivi a crescita continua che restano di lunghezza costante grazie all’usura a cuisono soggetti. I denti interni, al contrario del coniglio e della cavia, sono a radice fissa, ovvero una volta spuntati non crescono più.

I criceti posseggono anche due tasche guanciali: delle vere e proprie borse in cui raccolgono grandi quantità di cibo non masticato che poi trasportano nella tana per mangiarlo successivamente.

 

QUINDI QUALI SONO GLI ALIMENTI DA SOMMINISTRARE AL CRICETO?

Essendo onnivoro, il criceto ha bisogno di un’alimentazione varia ed equilibrata a base di semi, piante e fiori di campo, proteine animali (preferibilmente insetti o in alternativa carne o uova cotte) e pelletspecifico per criceti.

L’alimento ideale non deve essere troppo grasso nè troppo ricco di zuccheri per prevenire problemi di obesità e di pelo unto. Deve apportare il 15 % di proteine, grassi 4- 7%, fibra 8-10 %.

E’ consigliabile somministrare contemporaneamente un po’ di fieno fresco e pulito preferibilmente di pratopolifita, per assicurare il consumo dei denti e per consentire ai criceti la costruzione del loro nido.

 

QUALI SONO GLI ALIMENTI VIETATI PER IL CRICETO?

. Tutti i mangimi per conigli, cavie o altri roditori.

. Tutti gli alimenti ricchi di zuccheri: dolci, biscotti, merendine, cioccolata (assolutamente tossica!) etc.

. Tutti gli snack per criceti ricoperti di miele.

. Tutti gli alimenti troppo grassi, salati o speziati come i salumi.

. Attenzione alle piante ornamentali da appartamento, alcune sono tossiche come la stella di natale.

. Assolutamente da evitare la somministrazione di cibi “appiccicosi “ a base di zucchero per impedire problemi di svuotamento delle tasche guanciali e fermentazioni.

Fieni di montagna

fieno di montagna lilly

LILLY FIENO DI ALTA MONTAGNA per conigli nani, cavie, cincillà, criceti e altri piccoli roditori da compagnia. Ricco di varie erbe ed essenze di prati montani, essiccato naturalmente per mantenere inalterate tutte le sue proprietà nutritive. Ha unaltissimo contenuto di fibra che lo rende l’alimento base per il coniglio nano e per tutti i roditori da compagnia che hanno i denti a crescita continua. Deve essere lasciato a libera disposizione per tutto il giorno: la sua costante masticazione garantisce il consumo naturale dei denti, impedendo così l’insorgere di gravi problemi da eccessiva crescita dentale. LILLY FIENO DI ALTA MONTAGNA favorisce inoltre la funzionalità digestiva e intestinale, stimola la proliferazione della flora batterica benefica che protegge il coniglio nano e gli altri piccoli roditori dalle infezioni intestinali.

FIENO di alta montagna

6 varietà di fieni

Salus Snack Macedonie di frutta e verdura

salus snack lilly

100% NATURALE

SENZA COLORANTI nè CONSERVANTI nè ZUCCHERI

A BASE ESCLUSIVA DI FRUTTA o VERDURE o ERBE DI CAMPO

- MACEDONIA DI ERBE DI CAMPO e CAROTE  per conigli nani - RICCA DI FIBRA

- MACEDONIA DI FRUTTA e FIORI DI CAMOMILLA  per conigli nani - RICCA DI VITAMINE

- MACEDONIA DI FRUTTA e BACCHE di ROSA CANINA  per cavie - RICCA DI VITAMINA C

- SPUNTINO PROTEICO con VERDURE  per criceti, gerbilli e scoiattoli - RICCO DI PROTEINE ANIMALI

- MACEDONIA DI VERDURE e TRIFOGLIO ROSSO  per tutti i piccoli roditori - RICCA DI FIBRA

- MACEDONIA DI BACCHE E MELA SELVATICA per conigli nani e per piccoli roditori - RICCA DI VITAMINE E ANTIOSSIDANTI - NOVITA'

- Salus Snack  per conigli nani e piccoli roditori

- Macedonia di Bacche e Mela Selvatica - NOVITA'

Legnetti di Nocciolo e Noce da rosicchiare

Legnetti di Nocciolo e Noce da rosicchiare

100 % NATURALE

NON TRATTATI CON PESTICIDI o ALTRE SOSTANZE NOCIVE

STERILIZZATI

Ideali da rosicchiare per favorire il naturale consumo dei denti incisivi a crescita continua di tutti i piccoli roditori

 

Confezione da 15 pz

 

Cincillà

alimenti per cincillà lilly

 

 

LiLLY CINCYN- cincillà SENZA CEREALI

Alimento completo e bilanciato 100% VEGETALE NO OGM

ALTO CONTENUTO DI FIBRA min 22%, con Tarassaco, Trifoglio rosso e Zucchini

con Lino estruso (fonte di Omega 3 e Omega 6)

con Polpa di cicoria e Yucca

Senza aggiunta di zuccheri, coloranti e conservanti

Confezione da 500g

Nutri Care per piccoli erbivori - NOVITA'

nutricare per conigli lilly

NUTRIMENTO IN POLVERE FINE PER PICCOLI ERBIVORI CONVALESCENTI/ DEGENTI

Consente l'alimentazione artificiale tramite siringa o sonda di tutti i piccoli erbivori (conigli, cavie, rettili, etc...) inapettenti o ricoverati in cliniche veterinarie.

100% VEGETALE

SENZA CEREALI

SENZA ZUCCHERI

CON ALGA SPIRULINA

FIBRA MIN 22%

NO OGM

L' ALGA SPIRULINA stimola il sistema immunitario e combatte le infiammazioni. E' quindi particolarmente indicata per soggetti deboli o con infezioni.

Confezione da 90g con misurino da 3g

PER AMBULATORI E CLINICHE VETERINARIE SONO DISPONIBILI CONFEZIONI DA 200g e 600g.

SALUS SNACK per roditori, ucceli, rettili, pesci - NOVITA'

SALUS SNACK per roditori, ucceli, rettili, pesci lilly

MONOPRODOTTO

100% NATURALE

SENZA COLORANTI, CONSERVANTI e ZUCCHERI

bacche di rosa canina per roditori e uccelli 180g

bacche di sorbo per roditori e uccelli 150g

bacche di ginepro per roditori e uccelli 150g

mela selvatica per rodiori e uccelli 100g

mela cubetti per roditori, uccelli e rettili 100g

ananas cubetti per roditori, uccelli e rettili 200g

papaya cubetti per roditori, uccelli e rettili 200g

banana chips per roditori, uccelli e rettili 150g

zucchine cubetti per roditori, uccelli e rettili 100g

carota cubetti per roditori, uccelli e rettili 180g

fiori di trifoglio rosso per roditori, uccelli e rettili 50g

fiori di calendula per roditori, uccelli e rettili 50g

fiori di camomilla per roditori e rettili 50g

larve di baco da seta per roditori onnivori, uccelli, rettili e pesci 140g

spirulina polvere per uccelli, pesci e rettili 65g

Uccelli

EXCELLENT Miscele di semi con frutta -NOVITA '

Miscele di semi con frutta  per volatili

 

Miscele di semi integrate con:

Vera frutta disidratata

HLS-Healthy Life System Le Perle della Salute a base di:

Lino estruso: fonte di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 ad azione antinfiammatoria, per un piumaggio folto e lucente e una cute in buona salute.

Polpa di cicoria: fonte di FOS (fruttoligosaccaridi) ad azione prebiotica per promuovere lo sviluppo della flora batterica intestinale con miglioramento della funzionalità digestiva.

Cardo mariano: fonte di silimarina ad azione epatoprotettiva e disintossicante con miglioramento della funzionalità epatica.

Vitamine protette, Minerali, Lisina e Metionina: per stimolare le difese dell’organismo e contrastare le infezioni, per favorire la crescita e lo sviluppo del piumaggio in modo ottimale. Senza aggiunta di coloranti e conservanti: sostanze chimiche, come ben noto, dannose alla salute. I prodotti presentano una colorazione naturale dovuta alla totale assenza di coloranti.

FLIP canarini; KOKO cocorite; NICK esotici; TEO parrocchetti; PAKO pappagalli di grande taglia; NERONE insettivori; LAPO pappagalli di piccola e media taglia - NOVITA'

EXCELLENT Pastoncini

EXCELLENT Pastoncini lilly

Linea Excellent Ornitologia,
la dieta secondo Natura

Pastoncini secchi e morbidi a base di:

Miele: nutriente ed energetico, molto gradito dai volatili. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, combatte i disturbi dell’apparato respiratorio.

Uovo o Albume d’uovo: ingredienti altamente nutrienti. Apportano proteine ad alto valore biologico, tutti gli aminoacidi essenziali, vitamine A, B e D, calcio, fosforo e potassio. L’albume non crea doratura al piumaggio.

Latte e derivati: il latte è uno degli alimenti più completi e nutrienti in assoluto. E’ ricco di calcio e vitamina D: fondamentali per la formazione e lo sviluppo dello scheletro.

Fruttoligosaccaridi: ad azione prebiotica per promuovere lo sviluppo della flora batterica intestinale con miglioramento della funzionalità digestiva.

Vitamine protette e Minerali chelati ad alta biodisponibilità: per il benessere generale dell’organismo, per stimolare le difese immunitarie e contrastare le infezioni.

Lisina e Metionina: aminoacidi essenziali, per favorire la crescita e lo sviluppo del piumaggio in modo ottimale.

Senza aggiunta di conservanti e/o coloranti: sostanze chimiche, come ben noto, dannose alla salute.

SUN pastoncino giallo da 250g, 800g, 5kg e 15kg

RED SUN pastoncino rosso da 250g, 800g e 5kg

FRUTTOLO pastoncino con frutta da 250g

MERLINO pastoncino per insettivori da 900g e 5kg

NEVE - OVO - PIUMA pastoncini da 5kg e 15kg

LORETO CON FRUTTA e PEPERONCINO per pappagalli da 5kg - NOVITA'

SUPERMIX CLASSIC Miscele di semi lilly

SUPERMIX CLASSIC Miscele di semi lilly

 

 

 

 

 

SUPERMIX CLASSIC Miscele di semi

Alimenti composti ed equilibrati a base di semi di alta qualità.

 

IMBALLO: 12 pz da 1 Kg
Confezione singola da 5 Kg
Confezione singola da 20 Kg

BREEDER Linea Professionale

mangime per uccelli BREEDER LILLY

Canarini L4 5 kg - 20 kg
Composizione: semi (scagliola, niger, canapa, lino bianco).

Canarini L5 20 kg
Composizione: semi (scagliola, niger, perilla bianca 6%, canapa, lino bianco).

Canarini L7 20 kg
Composizione: semi (scagliola, niger, ravizzone, avena decorticata, canapa, lino, perilla bianca).

Cocorite L4 20 kg
Composizione: semi (miglio bianco, miglio paglierino, scagliola, avena decorticata, lino).

Esotici L4 20 kg
Composizione: semi (panico, scagliola canadese, miglio paglierino, miglio rosso, miglio bianco, niger).

Parrocchetti L11 20 kg
Composizione: semi (miglio paglierino, avena decorticata, girasole piccolo striato, frumento, sorgo bianco, scagliola canadese, cardo bianco, risone, sorgo rosso, grano saraceno, lino).

Pappagalli L20 con frutta 12,5 kg
Composizione: girasole bianco, girasole grosso, girasole piccolo, grano saraceno, carrube, cardo, durra, mais, mix frutta esotica disidratata (min 5%), canapa, arachidi intere, arachidi sgusciate, semi di zucca, peperoncino, carote disidratate, carota e spinaci estrusi.

Semi Condizionati L 5 kg
Composizione: semi (erba mazzolina, perilla bianca, lattuga bianca, lattuga nera, semi prativi, cicoria, lino, trifoglio, papavero blu, carote, cardo selvatico, rape, miglio bianco, miglio rosso, finocchio, rapanello, miglio paglierino, erba medica).

Semi da Germinare L 5 kg
Composizione: semi (niger, cicoria, azuki, grano tenero, lattuga bianca).

Spinus L 5 kg – 15 kg
Composizione: semi (erba mazzolina, scagliola, lattuga bianca, perilla, festuca, niger, cicoria, lino bianco, trifoglio, papavero blu, miglio rosso, lattuga nera, finocchio, erba medica, chia, panico, cardone selvatico, sesamo).

Indigeni Allevamento L 5 kg – 15 kg
Composizione: semi (erba mazzolina, scagliola, lattuga bianca, festuca, perilla bianca, niger, canapuccia, spinacio, finocchio, cicoria, lattuga nera, trifoglio, cardone selvatico, girasole micro, papavero blu, miglio rosso, miglio bianco, cavoli e rape, chia, perilla bruna, carote, trifoglio, erba medica).

Indigeni Riproduzione L 5 kg – 15 kg
Composizione: semi (erba mazzolina, scagliola, lattuga bianca, festuca, perilla bianca, niger, canapuccia, spinacio, finocchio, cicoria, lattuga nera, trifoglio, sesamo, rucola, girasole nero micro, papavero blu, miglio rosso, cavoli e rape, chia, perilla bruna, carote, trifoglio, erba medica, lino, ravizzone, rapanello).

Indigeni Muta L 5 kg – 15 kg
Composizione: semi (erba mazzolina, scagliola, lattuga bianca, festuca, perilla bianca, spinacio, finocchio, cicoria, lattuga nera, trifoglio, sesamo, rucola, avena decorticata, miglio rosso, cavoli e rape, chia, perilla bruna, carote, erba medica, lino, rapanello, cardone selvatico).

Ciuffolotti e Verdoni L 5 kg
Composizione: semi (scagliola, perilla, ravanello, girasole piccolo, grano saraceno, cavoli e rape, spinacio, niger, girasole nero micro, avena decorticata, lino bianco, canapa, cardo mariano, cicoria, coriandolo, erba mazzolina, miglio bianco, miglio paglierino, cardo, bacche di sorbo, cipresso).

Cardellini L 0,8 kg - 5 kg - 15 kg
Composizione: semi (scagliola canadese, perilla, erba mazzolina, festuca, girasole nero micro, lattuga bianca, cicoria, cavoli e rape, cardone selvatico, chia, carota).

BREEDER Monoessenze

mangime per uccelli BREEDER LILLY

Abete rosso 4 kg

Bella di Notte 4 kg

Camellina Sativa 4 kg

Canapuccia 20 kg

Cardo Bianco 4 kg

Cardo Mariano 4 kg

Cardone Selvatico 4 kg

Cedro del Libano 4 kg

Chia 4 kg

Cicoria 4 kg

Cipresso 4 kg

Erba Mazzolina 4 kg

Ginepro in Bacche 4 kg

Girasole Bianco 25 kg

Girasole Micro 4 kg

Larice 4 kg

Lattuga Bianca 4 kg

Lattuga Nera 4 kg

Lino Bianco 25 kg

Niger Germinabile 25 kg

Perilla Bianca 4 kg - 25 kg

Rosa Canina (bacche) 4 kg

Sorbo degli Uccellatori (bacche) 4 kg

 

TUTTE LE ESSENZE SONO CONFEZIONABILI SU RICHIESTA in SACCHETTO ALIMENTARE AVANA da 0,4 kg a 1kg, 1,5 kg.

Share by: